Spedizioni

Un ordine viene definito EVASO quando viene imballato e affidato al corriere.

In questa fase, l'ordine non può essere più annullato.

Il processo di SPEDIZIONE invece è il tempo incui l'ordine è nell'inter logistico del corriere: dal ritiro effettivo alla consegna.

La CONSEGNA invece è quando l'ordine è arrivato nell'hub di destinazione e può essere recapitato all'indirizzo di consegna nel corso della giornata.

Le consegne generalmente vengono effettuate in 3-5 giorni lavorativi, così suddivisi:

- Tempi di preparazione ordine e contatto corriere: 24h circa;

- Tempi di ritiro del corriere: entro 24h dal tempo di preparazione;

- Consegna: 24/48h dal ritiro corriere (dipende dalle zone).

Escluso weekend e festivi

Alcune variazioni nei tempi di consegna possono dipendere dalla zone in cui servono i corrieri, ad esempio isole o zone distanti dagli hub (solitamente comporta 1 giorno in più di attesa).

Alcuni ordini particolarmente pesanti (sopratutto da 50kg in su) sono spediti con trasportatori che potrebbero impiegare 24h ore in più nei tempi consegna.

I nostri sono articoli particolarmente pesanti e spesso fuori misura rispetto alla normale gestione dei corrieri express. Occorre avere un po' di pazienza. :-D

Disponiamo diversi corrieri: il vettore principale è SDA, ma alcune volte impieghiamo sia GLS o Bartolini (dipende dai tempi di disponibilità al ritiro).

Le consegne voluminose o pesanti vengono affidate a SUSA Trasporti.

Gli ordini particolarmente pesanti (da 50 kg in su, ossia non gestibili a mano da un operatore) vengono imballate su pallet e questo potrebbe determinare 24h di tempo in più per la consegna.

In caso di indirizzo errato o mancata consegna è possibile ritirare gli articoli in giacenza negli hub dei corrieri.

E' necessario mettersi in contatto attraverso il codice track consegnato via email e ritirare entro 48/72 ore.

Superati i tempi di giacenza i corrieri restituiscono l'ordine al mittente addebitando ulteriori costi per la riconsegna, per cui sarà necessario ridiscutere un nuovo accordo con il destinatario.

Tutti i prodotti presenti su Placegym.it sono spediti dall'Italia, ma in qualche occasione eccezionale potrebbe esserci una spedizione che parte dall'estero proveniente comunque da paesi europei con tempi di consegna di 5-7 giorni.

Perchè?

Gli articoli sportivi, essendo molto pesanti e voluminosi, sono soggetti a costi di spedizione elevati e spedire direttamente dal fornitore consente di saltare un passggio e vendere l'articolo ad un costo più accessibile.

Questo potrebbe accadere su articoli non disponibili al momento in magazzino, ma che possono essere spediti direttamente dai fornitori.

Ad ogni ordine viene emesso e spedito via email un numero di tracciamento (tracking) con il quale seguire l'evoluzione della spedizione.

Il numero tracking viene generato dal nostro sistema, ma sono necessarie alcune ore prima che sia effettivamente attivo.

Alcuni corrieri consegnano un numero tracking addirittura il giorno stesso in cui il cliente riceve l'ordine.

Se, invece, hai ricevuto un numero tracking da almeno 48h lavorative e non riesci a visuliazzare avanzamenti, solo in questo caso ti chiediamo di metterti in contatto con noi (info@placegym.it).

Se la consegna dell'ordine dovesse essere in ritardo, le cause potrebbere di due tipi :

- Causa di nostra competenza

Se un ordine possa partire in ritardo per un problema di nostra pertinenza, generalmente avvisiamo tempestivamente il cliente con il quale poi concorderemo una soluzione (rimborso o attesa).

Raccomandiamo di attendere almeno 4-5 giorni prima di "scatenare il panico".

- Causa di competenza altrui

Qualora le cause dovessero dipendere da altri soggetti tipo corrieri, indirizzi non corretti o cause politico-ambientali, saremo a disposizione al fine di sbrogliare la situazione, al limite delle nostre responsabilità e possibilità.

Può succedere che alcuni colli viaggiano separatemente e arrivare in un momento successivo.

Questo può accadere perchè i nostri prodotti sono considerati dei "fuori misura" e poco gestibili dai corrieri.

Se, ad esempio, hai ordinato un set di bumper e un bilanciere, non si esclude che uno di questi possa arrivare in un momento o giorno successivo.

Un'altra causa potrebbe essere che l'ordine suddiviso in più colli possa partire con corrieri diversi.

Si consiglia, quindi, di attendere almeno 1 giorno e nel frattempo monitorare il tracking.

Rimborsi e Resi

Nell'ipotesi che un prodotto non rispetti le proprie aspettative, è possibile restituirlo integro e con la confezione originale entro 5 giorni dalla ricezione.

Le spese e la procedura di spedizione saranno a carico del cliente.

Il rimborso avverrà solo dopo aver ricevuto l'ordine ed effettuato le opportune verifiche di integrità dell'articolo e della confezione stessa.

Alla ricezione dei prodotti, si raccomanda, di aprire sempre con cura la confezione perchè è spesso causa di contenzioso in caso di reso.

Per avviare la procedura di reso dell'ordine, totale o parziale, è sufficiente scriverci a info@placegym.it entro 5 giorni dalla ricezione dell'ordine.

E' molto importante che gli articoli vengano riconsegnati integri e con confezione orginale.

Qualora si ricevesse un prodotto con confezione danneggiata è opportuno inviarci subito una comunicazione tempestiva, prima di aprire il pacco.

Un rimborso è possibile richiederlo in alcune circostanze:

- Prodotto acquistato non disponibile.

Situazione molto rara, ma nell'eventualità viene emesso un rimborso immediato (sullo stesso metodo di pagamento utilizzato), dopo aver avverito l'acquirente.

- Prodotto non confrome o errato.

Non succede, ma qualora succedesse, ritiriamo il prodotto sbagliato e emettiamo il rimborso o sostituiamo con quello giusto.

In ogni caso è importante che gli articoli restino nel proprio imballo originale e che non vengano utilizzati o danneggiati.

Le uniche occasioni in cui non viene effettuato un rimborso è quando un prodotto viene utilizzato e danneggiato dal cliente o quando non è dimostrabile la nostra responsabilità.

Tuttavia, i prodotti sono protetti da garanzia e ogni singolo caso sarà gestito nell'interesse di Placegym ad offrire un servizio eccellente.

Prodotti e Garanzia

Generalmente i prodotti come panche, rack, bike e altre macchine cardio arrivano semi-assemblate e richiedono soltanto il montaggio finale degli ultimi pezzi.

Le istruzioni di montaggio sono presenti nelle confezioni e possono essere anche scaricate in PDF dalle pagine prodotto.

Qualora si volesse è possibile richiedere un servizio di montaggio al proprio domicilio.

Il servizio prevede un costo extra e può essere richiesto anche in post-vendita.

Per richiederlo è sufficiente scrivere a info@placegym.it

Tutti i prodotti su Placegym.it sono coperti da un servizio di garanzia standard di 12 mesi e dove espressamente specificato anche di 24 mesi.

Disponiamo dei pezzi di ricambio di tutti i prodotti e di un equipe di tecnici che ricoprono tutto il territorio nazionale.

Qualora i prodotti dovessero arrivare danneggiati, saremo pronti a sostiturli o inviare un tecnico sul posto.

Qualora un prodotto arrivasse con dei difetti o dei problemi tecnici è possibile richiedere una sostituzione o l'intervento di un tecnico.

Se con il tempo le attrezzature dovessero mostrare normali segni di usura e non sono più coperti dalla garanzia, è possibile contattarci e richiedere i pezzi di ricambio.

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